Epilazione Laser a diodo in gravidanza.

Senza titolo-1_

Le donne in gravidanza non rinunciano a tenersi in forma e a sentirsi belle.

Il periodo della gravidanza è un momento molto delicato e entusiasmante, durante il quale si fanno i conti con una serie di cambiamenti sia fisici che ormonali.

Quello della gravidanza è anche un periodo che porta con sé tante domande e dubbi.

Quali sono le abitudini che si possono continuare a portare avanti e quelle invece che è meglio interrompere e riprendere dopo l’allattamento?

Proprio in fatto di bellezza e benessere, molto spesso una futura mamma inizia a porsi delle domande che riguardano proprio la possibilità di sottoporsi ad un trattamento. Che si tratti di una seduta dal parrucchiere, un massaggio o anche un trattamento di epilazione laser a diodo 808 la domanda sarà sempre la stessa: posso farlo?

Difatti la depilazione, per una donna, rappresenta una routine che anche in gravidanza non si interrompe, perchè anche se si è incinta, è normale sentire l’esigenza di mantenere le proprie abitudini.

In questo articolo tratteremo nello specifico la possibilità di una donna in dolce attesa di effettuare trattamenti di epilazione con laser a diodo.

Negli ultimi anni sempre più donne stanno ricorrendo a questa tipologia di trattamento. Un metodo di epilazione progressiva e definitiva che permette di mantenere la pelle priva di peli per un lasso tempo molto lungo.

L’epilazione con laser a diodo con gli anni si è evoluta e ora, con poche sedute a prezzi contenuti, è possibile avere la pelle liscia per tutto l’anno. Tutto questo senza dover ricorrere ogni settimana a metodi di depilazione tradizionali e poco efficaci, come creme depilatorie, ceretta o rasoio.

Attraverso l’epilazione laser il dispositivo agisce sulla zona interessata eliminando il pelo alla sua radice. La lunghezza d’onda attacca il bulbo pilifero, distruggendolo. La melanina assorbe il calore prodotto dal laser a diodo e agisce sulla radice del pelo, senza alcun rischio per la pelle. Non ci sono effetti collaterali post trattamento e tutto avviene in un numero di sedute davvero esiguo.

Questo metodo risulta del tutto indolore. In alcuni pazienti è possibile riscontrare al massimo un leggero fastidio, un prurito. Nel caso del nostro laser Stardust MED tale fastidio viene eliminato da un sistema di raffreddamento a macro canali associato alla punta del manipolo. Questo sistema raffredda il manipolo fino a -5° e rende il trattamento di epilazione sicuro, piacevole e dal risultato soddisfacente.

Oggi è dimostrato che l’epilazione con laser a diodo è un trattamento sicuro e indolore. Noi di ITS riteniamo che, non essendoci studi scientifici sull’utilizzo del laser a diodo in gravidanza, sia consigliabile, per prudenza, rimandare il trattamento estetico alla fine del periodo.

Una delle principali controindicazioni nell’eseguire il trattamento laser in gravidanza è dato dalla sensibilità della pelle in tale stato. I cambiamenti ormonali in atto potrebbero rendere la pelle più sensibile e quindi soggetta ad irritazioni e macchie cutanee. Nessun rischio comunque per la salute del feto e della madre.

Dunque, il nostro consiglio per la depilazione durante la gravidanza è quello di procedere con metodi depilatori tradizionali, privilegiando il rasoio. Infatti la depilazione con la lametta non ha alcun effetto negativo, tranne per il fatto, puramente estetico, che i peli possono ricrescere velocemente. Inoltre l’utilizzo del rasoio durante il periodo della gravidanza non porterà alcun problema nel caso in cui, alla fine del periodo di dolce attesa, si voglia procedere con le sedute di epilazione laser.

In ogni caso, è nostra premura invitare le future mamme a consultare il proprio medico o ginecologo per maggiori chiarimenti e dettagli. è bene ricordare che ogni caso è a sé e il medico curante potrebbe, nel caso di epilazione su zone come braccia o gambe, darvi il consenso di procedere al trattamento sotto sua supervisione.

Quindi care lettrici future mamme, vi auguriamo di godervi questo periodo al massimo, riteniamo possa essere il migliore della vostra vita.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornati sui nostri contenuti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »