Se provassimo a inserire all’interno del centro nuove sinergie o nuovi dispositivi?

est fotoper blog

Siamo giunti all’ultimo articolo su come organizzare al meglio il proprio centro. Abbiamo visto negli altri articoli quanto è fondamentale gestire il tempo a nostra disposizione durante la giornata lavorativa, come per esempio l’importanza di dedicare del tempo a corsi di formazioni e all’analisi di mercato.

Oggi vedremo che possono esserci altri aspetti importanti cui dedicarci e per cui lasciare dello spazio come per esempio lo studio e l’introduzione di nuove sinergie e nuovi dispositivi nel tuo centro.

Una corretta analisi di questi aspetti può portare ad avere dei benefici importanti all’interno della propria attività, come per esempio riuscire a differenziarsi rispetto alla concorrenza e aumentare il nostro fatturato.

Dedicare dello spazio durante la giornata lavorativa alla ricerca e allo studio di nuove sinergie ci consentirà infatti a proporre pacchetti innovativi e sempre più efficaci e trattamenti innovativi.

Una soluzione interessante consiste nel combinare massaggi e manualità a dispositivi che possono trattare le diverse zone del corpo e i diversi inestetismi.

Come per esempio a un massaggio drenante per la cellulite si può associare una seduta di Osmosi Ultrasonica Inversa, per combattere gli accumoli adiposi con più facilità.

Questo può essere un metodo molto efficace anche per lo stesso paziente che vedrà subito i risultati, e di conseguenza sarà incentivato a tornare, fisserà nuovamente un appuntamento e sottoscriverà un percorso di trattamenti.

Provate a pensare a questa frase:

«Allora Maria, oggi facciamo una bella igiene del viso , vedo che il tuo sebo è un po’ indurito e i comedoni faticano a uscire quindi ti propongo di effettuare 15 minuti di trattamento con radiofrequenza, per ammorbidire i tessuti e fluidificare il sebo, così durante la strizzatura la rimozione dei comedoni sarà molto più efficace e indolore».

Tale servizio ti porta a fidelizzare la clientela, creando strategie e tattiche messe in atto per mantenere i propri pazienti, ricompensando la loro fedeltà allo studio. Molto spesso questa capacità di lavorare sui pazienti esistenti è fondamentale per il successo a breve e soprattutto nel lungo termine. Inoltre un cliente fidelizzato tende a utilizzare i nostri servizi più frequentemente e questo porta ad avere effetti positivi sul fatturato.

Soluzioni diverse, protocolli differenziati e sinergici, consentono inoltre di differenziarci dalla concorrenza. Il mercato oggi offre al paziente innumerevoli possibilità e soluzioni facilmente raggiungibili. È chiaro che l’offerta di servizi più strutturati rispetto alla singola seduta con un dispositivo, o al singolo trattamento, possono costituire un elemento fortemente attrattivo, offrire risultati ancora più efficaci, aumentare la credibilità del nostro centro e di conseguenza il fatturato.

Oltre alle diverse sinergie applicabili tra manualità e dispositivi, possiamo strutturare delle sinergie tra dispositivi, o anche, introducendo un terzo elemento tra manualità, dispositivi e prodotti cosmetici.

 

onde

Il mercato oggi ci offre innumerevoli opportunità per diversificare i nostri servizi, dispositivi multifunzione, prodotti innovativi, principi attivi all’avanguardia. Con il nostro centro e la nostra analisi possiamo così espandere in misura esponenziale le soluzioni da poter offrire alla nostra clientela, fidelizzarla, essere più vicini alle sue esigenze e far valere la nostra competenza.

Il risultato finale? clienti più felici maggiore fatturato

Se vuoi maggiori informazioni su come poter sviluppare nuove sinergie affiancando le tue tecnologie e/o i tuoi servizi a soluzioni innovative non esitare a contattarci al numero 327.6849352

Iscriviti alla nostra Newsletter

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »